Many things to change, improve and FIX [ALPHA 21]

franco95

I will write my discussion in italian and i put the version translate with google:

In questi ultimi mesi ho cercato nuovi modi per giocare questo gioco, ho visto opinioni di altri giocatori italiani e visto video constatando che non sono l'unico a pensare determinate cose su questo gioco che al momento potrebbe avere un potenziale mostruoso se non fosse per delle vere e proprie rogne nel gameplay che mi fanno passare la voglia di giocarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=QEAx1Ndjspg

proprio ieri ho giocato questa mappa che si vede in questo video di questo youtuber. Anche guardando lui ho verificato ancor di più le mie osservazioni:

1) se giochi a FACILE da solo contro il nemico senza impostare limiti alla popolazione massima. . quasi sicuramente il nemico devasterà con un esercito grande, il tipo nel video infatti dice di usare sempre un alleato comandato dalla IA perchè altrimenti sarebbe molto difficile (nonostante lui stia giocando alla difficoltà più facile).

2) il nemico a facile costruisce tante strutture e centri città in breve tempo e a casaccio. il giocatore per poterlo fare deve andare avanti di fasi città e deve essere attento pure a difendere sto secondo villaggio da attacchi costanti del nemico che non si capisce cosa abbia per riuscirsi a fare tutti quei soldati in poco tempo.

3) i portoni a volte sono buggati facendo entrare i nemici nella città, questo se per caso ci passa un abitante o un alleato che fa aprire il portone, oppure anche un soldato che in automatico va per combattere il nemico.. e gli spalanca la via per entrare -.-

4) il sistema di conquista introdotto da non mi ricordo quale numero dell' Alpha fa proprio schifo, perché le torri nemiche ritornano al nemico se il centro citta non è conquistato.. in più per conquistarlo servono tantissimi soldati e ti viene annullata tutta la conquista che hai fatto non appena ci passa un gruppetto di nemici vicino. 

A tal proposito io ieri mi sono molto arrabbiato quando con 50 soldati stavo per prendere il centro città e mi sono visto un gruppo di una ventina di nemici passarmi vicino e annullarmi in un lampo tutta la conquista che avevo fatto con fatica colpito dalle frecce del centro città. Quindi a questo punto o si velocizza la velocità di conquista altrimenti RIMETTETE IL SISTEMA DI DISTRUZIONE perchè almeno è più neutrale e non bisogna stare a vedere una barra del cavolo riempirsi per tre ore sotto attacchi che fanno i soldati per conquistarlo.

Io per riuscire a giocare sto gioco decentemente. imposto una popolazione massima a 150.. probabilmente a 100 è anche meglio visto che anche a 150 il nemico fa schifo per quanto è forte. A facile ovviamente.. che non è affatto facile. spero che questo gioco risolva tutti questi problemi perché per essere gratis ha parecchie cose carine.. forse troppe strutture che possono fare la stessa cosa.. e questo è un male per il gioco. dovrebbero ridurre anche per un fatto di spazio e gestione che non sempre è possibile in ogni posto della mappa dato anche il confine di cui tenere conto.

After translation:

In recent months I've been looking for new ways to play this game, I have seen other Italian players' views and seen videos as I'm not the only one to think of certain things about this game that at the moment could have a monstrous potential if it were not for some True rogues in gameplay that make me don't want to play it.

Just yesterday I played this map that you see in this video of this youtuber. Even looking at him I've even more checked my observations:

1) If you play EASY alone against the enemy without setting limits to the maximum population. . Almost certainly the enemy devastates with a big army, the guy in the video says he always uses an ally commanded by the IA because otherwise it would be very difficult (although he is playing the easiest difficulty).

2) The enemy easily builds many structures and city centers in a short time and casual. The player in order to do this must go ahead of city stages and must also be careful to defend myself in the village by the constant attacks of the enemy who can not understand what he has to do to make all those soldiers in no time.

3) The doors are sometimes bugged by entering the enemies in the city, if by chance a populist or an ally who opens the door, or even a soldier who automatically goes to fight the enemy .. and unlocks it Way to enter -.-

4) The conquest system introduced by I can not remember which Alpha number is disgusting because the enemy towers return to the enemy if the city center is not conquered. In addition, to win it, many soldiers are needed and all the conquest is canceled That you did as soon as a small group of nearby enemies pass.

To this end yesterday I was very angry when with 50 soldiers I was going to take the city center and saw a group of about twenty enemies passing by and knocking me in a flash all the conquest that I had done with hard work hit by the arrows of the center city. So at this point or speed up the conquest speed, otherwise PUT THE DISTRUCTION SYSTEM because at least it is more neutral and you do not have to be seeing a cabbage bar fill for three hours under the attacks that the soldiers make to conquer it.

I play fairly enough to play. I imposed a maximum population of 150. probably 100 is even better since even the enemy is ashamed for as long as it is strong. Obviously easy .. that is not easy at all. I hope this game solves all these problems because to be free there are several pretty things .. maybe too many structures that can do the same thing .. and this is a bad thing for the game. They should also be reduced for a fact of space and management that is not always possible in every location of the map given also the boundary to be taken into account.

• Like 1

1) If you play EASY alone against the enemy without setting limits to the maximum population. . Almost certainly the enemy devastates with a big army

Has been a while since I played against the AI, but having a good build order is crucial (try reaching 300 pop in 20min) https://www.youtube.com/watch?v=E5z-wiD75R8

Also it's crucial that you only fight enemies if you outnumber them and otherwise lure them into your defensive structures (so your units don't take damage). Enemy siege engines must be destroyed with melee units.

You can watch replays (Main Menu -> Tools & Options -> Replays) to see what the AI did differently. There are also many replays of multiplayer games here https://wildfiregames.com/forum/index.php?/topic/21337-a21-replays/

3) The doors are sometimes bugged by entering the enemies in the city, if by chance a populist or an ally who opens the door, or even a soldier who automatically goes to fight the enemy .. and unlocks it Way to enter -.-

The gates should always open for your or your allies units. Press the "Lock Gate" button to have them closed.

4) The conquest system introduced by I can not remember which Alpha number is disgusting because the enemy towers return to the enemy if the city center is not conquered. In addition, to win it, many soldiers are needed and all the conquest is canceled That you did as soon as a small group of nearby enemies pass.

When you have captured an enemy tower, barracks, temple, ..., then you must garrison it with 3 men or more to prevent it from converting to the enemy again.

Take out the civic centers with siege engines to completely get rid of that foe. The capture rate depends on the amount of damage of the building. So if it only has 10% health left, it will be much easier to capture.

Garrisoned buildings, especially civic centers should not be easy to capture, otherwise you will experience the same amount of frustration if you lose the entire city to a small group of men passing by when you didn't pay attention.

• Like 3

15 hours ago, franco95 said:

I will write my discussion in italian and i put the version translate with google:

In questi ultimi mesi ho cercato nuovi modi per giocare questo gioco, ho visto opinioni di altri giocatori italiani e visto video constatando che non sono l'unico a pensare determinate cose su questo gioco che al momento potrebbe avere un potenziale mostruoso se non fosse per delle vere e proprie rogne nel gameplay che mi fanno passare la voglia di giocarlo.

proprio ieri ho giocato questa mappa che si vede in questo video di questo youtuber. Anche guardando lui ho verificato ancor di più le mie osservazioni:

1) se giochi a FACILE da solo contro il nemico senza impostare limiti alla popolazione massima. . quasi sicuramente il nemico devasterà con un esercito grande, il tipo nel video infatti dice di usare sempre un alleato comandato dalla IA perchè altrimenti sarebbe molto difficile (nonostante lui stia giocando alla difficoltà più facile).

2) il nemico a facile costruisce tante strutture e centri città in breve tempo e a casaccio. il giocatore per poterlo fare deve andare avanti di fasi città e deve essere attento pure a difendere sto secondo villaggio da attacchi costanti del nemico che non si capisce cosa abbia per riuscirsi a fare tutti quei soldati in poco tempo.

3) i portoni a volte sono buggati facendo entrare i nemici nella città, questo se per caso ci passa un abitante o un alleato che fa aprire il portone, oppure anche un soldato che in automatico va per combattere il nemico.. e gli spalanca la via per entrare -.-

4) il sistema di conquista introdotto da non mi ricordo quale numero dell' Alpha fa proprio schifo, perché le torri nemiche ritornano al nemico se il centro citta non è conquistato.. in più per conquistarlo servono tantissimi soldati e ti viene annullata tutta la conquista che hai fatto non appena ci passa un gruppetto di nemici vicino. 

A tal proposito io ieri mi sono molto arrabbiato quando con 50 soldati stavo per prendere il centro città e mi sono visto un gruppo di una ventina di nemici passarmi vicino e annullarmi in un lampo tutta la conquista che avevo fatto con fatica colpito dalle frecce del centro città. Quindi a questo punto o si velocizza la velocità di conquista altrimenti RIMETTETE IL SISTEMA DI DISTRUZIONE perchè almeno è più neutrale e non bisogna stare a vedere una barra del cavolo riempirsi per tre ore sotto attacchi che fanno i soldati per conquistarlo.

Io per riuscire a giocare sto gioco decentemente. imposto una popolazione massima a 150.. probabilmente a 100 è anche meglio visto che anche a 150 il nemico fa schifo per quanto è forte. A facile ovviamente.. che non è affatto facile. spero che questo gioco risolva tutti questi problemi perché per essere gratis ha parecchie cose carine.. forse troppe strutture che possono fare la stessa cosa.. e questo è un male per il gioco. dovrebbero ridurre anche per un fatto di spazio e gestione che non sempre è possibile in ogni posto della mappa dato anche il confine di cui tenere conto.

1) onestamente anche io ho avuto difficoltà le prime volte contro l'IA ma una volta intuito che il bot manda ondate di soldati ad intervallli di tempo ben definiti, diventa più naturale preparare una difesa inziale per poi e contrattaccare. Avere una buona build order e non addestrare troppe donne ti aiuta ad avere una difesa decente investendo legno nell'addestramento di soldati senza ricorrere alle caserme.

2) Anche l'IA ha bisogno di trovarsi nella seconda fase per poter costruire centri civici e quant'altro. Essenziale è ricercare le tecnologie economiche disponibili nei depositi e nelle fattorie in maniera tale da boostare la propria economia e poter affrontare le spese per soldati e case (incrementare costantemente la popolazione è importante per la tua economia)

3) Che i nemici entrino nella città mentre i portoni sono aperti è normale poichè le unità bloccano la chiusura di questi e sono sicuro che sia intenzionale.

4) Gli edifici conquistati possono essere mantenuti sotto il proprio controllo semplicemente presediando la struttura con almeno 1 soldato in modo tale da tenerne il controllo. Ovviamente più soldati presediono una struttura più difficile diventa per l'attaccante riuscire a conquistarla, inoltre gli edifici con poca vita sono di solito più facili da catturare e probabilmente dover ricorrere alle macchine d'assedio per poter espugnare una fortezza è più realistico che tirare giù un edificio in pietra a colpi di spada.

• Like 2